• + 39 / 340 127 7234
  • fortugno.geom@hotmail.it
    B I O G R A F I A

    Foto Cellulare 00 min
     
    Alessandro Fortugno è nato a Genova il 23 Maggio 1990.
     
    Portato per il disegno già prima di iniziare la carriera scolastica, tale caratteristica emergerà in seguito come una delle vie principali con cui dare sfogo alle proprie espressioni creative.
     
    A conferma di questo, già durante il periodo delle Scuole Elementari un'annotazione degli insegnanti lo definisce dotato di "eccezionali capacità comunicative attraverso il disegno".
     
    Nel 2004 si iscrive all'Istituto Tecnico Commerciale "In Memoria Dei Morti Per La Patria" di Chiavari, dove si diploma regolarmente Geometra nel 2009.
     
    Durante gli anni di studio si appassiona in special modo all'architettura ed al rilievo topografico. Allo stesso tempo, matura anche la volontà, attraverso la sua futura Professione, di partecipare alla difesa ed alla valorizzazione del Territorio dove è cresciuto, quello del Levante Ligure, ricco di Storia e dalle caratteristiche uniche al mondo.
     
    Dopo il regolare biennio di Praticantato presso uno dei più noti Studi Tecnici della sua città, ottiene l'Abilitazione alla Libera Professione di Geometra nel 2014, risultando tra l'altro il migliore nella prova di Progettazione Architettonica.
     
    Attualmente svolge la Libera Professione, ed è iscritto all'Albo dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Genova con il n°3791.